Grafica natalizia: la checklist
per far brillare il tuo brand

La stagione fredda porta l’arrivo delle festività, le persone girano per il centro città senza una meta, alla ricerca del regalo perfetto o dell’offerta migliore.

Sì, perché è un dato di fatto: a Natale si vende di più. E potrei citarti mille ricerche con numeroni che lo confermano, ogni anno.

Quindi, quale migliore soluzione che iniziare a pensare alla grafica natalizia e ai materiali pubblicitari che possono servire al tuo brand? È il momento di metterci il vestito elegante e sfoggiare il meglio, arriva il Natale!

Per aiutarti ho creato una checklist con tutto quello che può servire al tuo brand dal punto di vista grafico, per vendere di più nel periodo prefestivo!

La checklist: la grafica natalizia e i materiali pubblicitari per vendere di più

  • Aggiungi un tocco natalizio al tuo brand

Modifica il tuo logo e le immagini del profilo dei social media per incorporare elementi associati al Natale e utilizzalo per tutta la stagione, sia online che su qualsiasi supporto cartaceo. Ma fai attenzione, assicurati che non influisca negativamente sul riconoscimento del marchio.

  • Aggiorna le copertine dei tuoi social

Puoi aggiungere un tocco natalizio alle copertina dei tuoi social, creando sia una singola immagine, che una serie di immagini da cambiare regolarmente per riflettere eventuali offerte promozionali in corso.

  • Rendi festoso il tuo sito web!

Assicurati di aggiornare anche le tue immagini, sia in home page che all’interno

degli articoli se hai un blog. Oppure fai un passo avanti: aggiorna il layout dell’intero sito Web creando una vera atmosfera natalizia che accompagna il cliente verso l’acquisto.

  • Crea un catalogo digitale con idee di marketing natalizio

I tuoi servizi o i tuoi prodotti possono diventare i regali che i tuoi clienti acquistano per amici e parenti, quindi, perché non creare un catalogo digitale da inviare via mail con le tue offerte di Natale?

Il catalogo digitale è un ottimo modo per coinvolgere i clienti. Immagini emozionanti, foto ben realizzate e design coerente al brand, sono un ottimo modo per mostrare tutti i tuoi prodotti o servizi.

Puoi anche creare un catalogo interattivo dove, cliccando ogni immagine del prodotto, si vada direttamente sul sito alla relativa pagina del prodotto.

  • Natale = Shopping!

Quale miglior mezzo per far viaggiare il tuo brand, se non una shopping bag! E perché non farne una anche a tema Natalizio?

Una shopper divertente oppure sofisticata, con immagini o frasi motivazionali, ma sempre con il tuo logo in bella vista!

  • Personalizza la firma email

Aggiungi un dettaglio grafico che richiami il Natale oppure aggiungi un link che porti a promozioni esclusive sul tuo sito, fai in modo che tutti i tuoi contatti sappiano che sei nel mood festivo!

  • Crea una newsletter promozionale

Se utilizzi l’email marketing, crea per i tuoi clienti le migliori offerte per le festività e inviale direttamente alla loro casella di posta.

  • Aggiorna la grafica popup

La stagione dello shopping natalizio porta un significativo aumento del traffico di visitatori sui siti web, ecco perché è necessario l’aggiornamento dei popup.
Se non hai pop-up è il momento giusto per farlo! Crea CTA chiare e mostra le tue offerte e promozioni per le vacanze.
Ricordati sempre di rimanere in un design che sia coerente col tuo brand!

  • Personalizza la tua confezione

Il packaging di un prodotto o un servizio è il primo passo per creare un’esperienza di unboxing memorabile, soprattutto a Natale.
Crea una grafica unica per la confezione natalizia dei tuoi prodotti, per creare un senso di “esclusività” attorno al tuo prodotto.

  • Prepara una cartolina

In un mondo quasi tutto al digitale quanto suonerebbe inusuale una cartolina inviata a casa dei tuoi clienti?
Puoi utilizzare la posta per far recapitare a loro una box con offerte riservate o, semplicemente, una cartolina di auguri con un codice promozionale per acquistare un tuo servizio o prodotto!
Sarà un’emozione fantastica da far provare soprattutto se stai facendo marketing verso i millennial!

Gioca d’anticipo!

Le festività sono una grande opportunità di marketing e, come vedi, le cose che si possono fare sono tantissime. E non c’è tempo da perdere!

Sempre meglio giocare d’anticipo.

Ecco perché, a te che hai letto fino a qui, voglio offrire un regalo!

#BrandBrillanti – Pacchetto Natale 2022

promozione grafica aziendale per Natale

 

Per te ho creato BrandBrillanti, una promozione che mi esce dal cuore e che, in tempi grigi come questi, ho pensato possa dare la possibilità a liberi professionisti e micro imprese, di avere un pacchetto completo di grafiche natalizie.

BrandBrillanti comprende:

  • La creazione di 2 template per i post social in formato png;
  • le copertine a tema Natale per i tuoi social;
  • la firma mail natalizia,
  • una cartolina digitale di auguri

Mi raccomando! La promo è limitata e scade il 30 novembre

Non sottovalutare questo periodo dell’anno in cui la concorrenza è ancora più alta. Inizia ora a scegliere i tuoi vestiti scintillanti, per far brillare il tuo brand ancora di più.

Sì Silvia, voglio far brillare il mio brand con nuove grafiche natalizie.

Spiegami come!

Iscriviti alla newsletter

Ti parlo di brand design, visual design, siti web e comunicazione fatta bene.
Ma non solo, sarai in prima linea per promozioni e sconti esclusivi .

Dai clicca, è gratis!

LA VOGLIO