Che differenza c’è tra brochure e pieghevole?

Che differenza c’è tra
brochure e pieghevole?

che differenza c'è tra brochure e pieghevole?

Mi è capitato più volte di ricevere richieste per la realizzazione di un pieghevole che poi si è trasformato in brochure e alla fine ho impaginato un catalogo.

In questo articolo voglio farvi capire la differenza tra brochure e pieghevole e se arrivate fino alla fine c’è anche un omaggio per voi!

Depliant, Brochure e Catalogo sono materiali di comunicazione utilissimi ancora oggi per la promozione della tua azienda o della tua attività, vengono realizzati su misura per il tuo target di riferimento con le immagini e i testi che raccontano la tua storia, le tue promozioni, ma vediamo le differenze per capire quale fa più al caso tuo.

Pieghevole o depliant

Il pieghevole, meglio conosciuto come dépliant è solitamente un foglio a4 piegato in 2 o 3 ante che serve per informare i tuoi clienti di un evento o qualche promozione commerciale che hai attiva.

E’ più completo ed autorevole rispetto ad un volantino, se vogliamo dirla tutta fa una figura più professionale.

Graficamente deve essere semplice e immediato, il testo deve non deve essere troppo lungo e deve essere accompagnato da immagini emozionali ed evocative.

Un regalo per voi...

per tutto il mese di marzo a chi realizzerà la grafica della sua brochure o del suo depliant con me ci sarà un regalo di benvenuto:

grafica e stampa a scelta tra: 
100 cartoline formato 10×15
500 volantini formato A6

Brochure

La brochure o anche detta opuscolo viene utilizzato soprattutto per la presentazione dell’azienda come per esempio un company profile.

E’ un piccolo stampato generalmente rilegato a punto metallico dove viene raccontato il prodotto o l’attività di punta della vostra azienda, viene utilizzato specialmente come “biglietto da visita” da lasciare alla fine di un incontro conoscitivo con un probabile cliente.

I testo sono più specifici e le immagini possono essere le foto della vostra azienda o del vostro core business.

Catalogo

Il catalogo è lo strumento che riesce a dare quante più informazioni possibili sulla vostra azienda, solitamente il catalogo parte con una presentazione della vostra attività con la vostra mission e la vostra vision, segue poi la parte di descrizione e la presentazione dei prodotti o servizi solitamente corredate da schede tecniche e prezzi se si tratta di prodotti.

Il catalogo è uno strumento molto tecnico destinato alla clientela che lo utilizza per fare ordini del vostro prodotto o scegliere dei servizi.

che differenza c'è tra brochure e pieghevole?

Un regalo per voi...

per tutto il mese di marzo a chi realizzerà la grafica della sua brochure o del suo depliant con me ci sarà un regalo di benvenuto:

grafica e stampa a scelta tra: 
100 cartoline formato 10×15
500 volantini formato A6

Contattami se hai domande, o se vuoi avere un preventivo per la realizzazione del tuo depliant o della tua brochure.

2019-04-11T11:40:23+02:00
WhatsApp WhatsApp