Una promozione lunga un anno con i calendari aziendali

Una promozione lunga un anno con i calendari aziendali

Oggi siamo sempre di fretta e per questioni pratiche utilizziamo sempre il calendario sul nostro smartphone.

Ma hai mai provato ad entrare dal tuo commercialista e vedere appeso alla parete il calendario dell’agriturismo li vicino, oppure sul tavolo del tuo assicuratore il calendario del ristorante dove lui va a pranzo, è inevitabile che ti cada l’occhio sul nome che c’è stampato, ed ecco la tua pubblicità (quasi) gratuita.

Calendario cartaceo o digitale

Oltra ad indicarci che giorno è nella nostra frenetica settimana, il calendario cartaceo è uno strumento immediato e sempre disponibile per una rapida occhiata, sei al lavoro con un sacco di programmi aperti sul computer e ti serve sapere che giorno era mercoledì scorso…una rapida occhiata al calendario è più semplice che stare a sbloccare il telefono, aprire l’app, e cercare la data, non trovi?

Quindi in questo caso secondo me il cartaceo vince sul digitale.

Quale formato utilizzare

Ci sono molte versioni di calendari, quelli da parete con spazi grandi giorno per giorno per scrivere gli appuntamenti, quelli da tavolo che occupano poco spazio e sono sempre disponibili, quelli formato biglietto da visita da tenere nel portafoglio, planner da tavolo per essere utilizzato anche come blocco appunti, insomma non sarà difficile trovare il calendario che fa al caso tuo.

E’ uno strumento di promozione straordinario perché senza essere ingombrante o rumoroso o fastidioso, è uno strumento utile e sempre sotto lo sguardo del nostro cliente, per tutto l’anno

Crea il tuo calendario unico

Quello che rende il tuo calendario diverso dagli altri che si trovano in commercio è come viene progettato, non sarà solo un insieme di quadratini con un’immagine di mare per i mesi pari e di montagna per i mesi dispari, sarà studiato per la tua attività e creato per far risaltare i tuoi prodotti, se hai un’attività stagionale potrebbe essere sfruttato per pubblicizzare mese per mese i tuoi servizi, ci sono moltissime idee che potrebbero essere realizzate rendendo quindi il calendario uno strumento interattivo.

Dovrà avere una grafica pulita, chiara e coerente con il vostro brand e la vostra immagine coordinata, racconterà una storia mese per mese, dovrà essere bello da vedersi e non dovrà essere pesante perché sarà li appeso tutto l’anno.

La tua promozione lunga un anno

Una volta progettato e stampato il calendario potrebbe diventare un ottimo regalo di fine anno per i vostri clienti o i vostri collaboratori, uno strumento di marketing old school ma tutt’oggi ancora utile ed apprezzato.

E pensa, sarà visibile a tutti tutto l’anno a tutte le persone che gli passano davanti. Il nome della tua attività, Negozio di frutta e verdura di Monza “La mela gialla”, ogni mese una bella foto della frutta di stagione e magari qualche ricetta o consiglio su come utilizzarle al meglio…. Se vedo questo tutti i giorni mi rimarrà in mente e quando mi servirà comprare delle mele per fare la torta per la colazione mi verrà in mente Negozio di frutta e verdura di Monza “La mela gialla”

Spero di essere stata utile per farti capire l’uso che puoi fare di questo strumento!

Posso aiutarti a realizzare il tuo calendario in tutte le forme che preferisci, se vuoi conoscere i costi e tempi di realizzazione compila il form qui sotto per ricevere un preventivo gratuito!

2019-11-22T07:43:16+01:00