Ciao, sono SilviaBrand e visual designer.

Sono la persona giusta per aiutarti a creare la brand identity e l’immagine del tuo brand e per far conoscere la tua attività ai tuoi potenziali clienti.

Aiuto le aziende, start-up e liberi professionisti a progettare linee esclusive di identità visiva, per comunicare in modo corretto e coordinato con tutti gli strumenti di marketing: dal logo al sito web, dal packaging ai materiali cartacei, come brochure e volantini, fino alle immagini per i social network.

Faccio questo lavoro da prima degli smartphone, quando le interazioni si facevano ancora al pub e in tutti questi anni non ho mai smesso di formarmi.

Lavoro in tutta Monza Brianza, principalmente tra Lomagna, Merate e Monza. Ma mi sposto anche su Milano, Bergamo, Como e su tutta Italia.

Oggi il mio lavoro si basa sulla conoscenza, la scelta e l’equilibrio
degli elementi visivi e comunicativi, che rendono un brand unico e riconoscibile.

5 cose che non sai di me:

  • sono una chiacchierona che attacca bottone anche coi sassi;
  • faccio stand-up comedy;
  • ho una passione smodata per la musica anni 80;
  • amo cucinare soprattutto dolci;
  • sono estremamente onesta
    per me l’etica e il rispetto vengono prima di tutto.

Conosco molto bene tutto quello che è creazione loghi e visual design. Personalmente, progetto la grafica dei siti web, ma per far funzionare tutto al meglio servono anche figure verticali di settore, come brand strategist, copywriter, tecnici…

Ecco perché da qualche anno, per offrire ai miei clienti servizi completi, ho deciso di coinvolgere altri professionisti che mi supportano sulle attività che servono al tuo brand, ma che non sono di mia competenza, in modo da offrirti tutti gli accessori che servono a far crescere il tuo business.

Il Team a supporto

Mi occupo di brand design, realizzazione loghi e siti web.

Questi aspetti, per funzionare alla perfezione, hanno spesso bisogno di approfondimenti specifici in alcune fasi, come per esempio il SEO copywriting per i testi dei siti web o la brand strategy per la definizione del patrimonio del brand.

Negli anni mi sono costruita un favoloso team di supporto che mi accompagna in tutti i progetti.

È arrivato il momento di presentarti le mie collaboratrici che, attraverso le loro competenze, mi permettono di offrirti servizi completi e di alto livello!

Romina

La strategia e la voce dei Brand

Si occupa di potenziare i brand facendo luce sui valori, identità e obiettivi. Grazie a una strategia e alla scrittura creativa e pubblicitaria, posiziona e racconta i brand nel giusto ecosistema di comunicazione.

David

Il misterioso nerd che mette in sicurezza il sito

Web developer da anni, David si occupa della parte tecnica, ottimizza e velocizza i siti web e per metterli in sicurezza da ogni punto di vista.

Antonio

Strategia di brand, di marketing e di contenuti

La strategia è il suo mantra. Sviluppa strategie uniche che posizionano i brand in modo distintivo, aumentando autorevolezza e visibilità nel mercato.

Valeria

Le parole e i contenuti dei siti web

Aiuta i brand a comunicare i valori e la personalità nella maniera corretta attraverso le parole. Realizza i testi SEO on page per rendere i siti web funzionali e posizionati sui motori di ricerca.

Monica

Email & social media

Si prende cura degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione dei brand, come i social media e email marketing, per aiutarli ad affrontare la comunicazione nel modo più utile possibile.

Gabriella

Content creator e social media

Content creator e social media marketing interagisce con il pubblico e gestisce i social network per aumentare la visibilità del brand e l’engagement delle pagine dei clienti.

Alcune storie che ho raccontato

logo design visual identity bar ristorante pasticceria lugano svizzera

Alcune storie che ho raccontato