Volantini pubblicitari: perché sono ancora utili alla tua attività

Volantini pubblicitari perché sono ancora utili alla tua attività

Passano i tempi, si modernizzano i modi di fare pubblicità ma il volantino non passa mai di moda, un evergreen poco invasivo e soprattutto economico rispetto a tanti altri materiali di comunicazione.
Il volantino e uno strumento immediato e veloce perché arriva direttamente nelle mani del consumatore che nel momento in cui il lo riceve legge le informazioni che tu vuoi comunicare sul servizio sull’evento o sul prodotto che stai pubblicizzando.

Volantini pubblicitari perché sono ancora utili alla tua attività

Che tu stia vendendo un servizio o un prodotto la comunicazione dev’essere immediata chiara e subito fruibile.
Un volantino pubblicitario può essere un ottimo metodo per lanciare il tuo prodotto o i tuoi servizi a livello locale. Quindi è importante affidarsi a grafici e copy professionisti che sappiano esattamente come realizzare un volantino che catturi l’attenzione del potenziale cliente e generi di conseguenza un alto numero di conversioni sul tuo sito.

Il settore fa la differenza

Ovviamente non potrei mai proporvi di fare un volantino per pubblicizzare uno shop on line che spedisce i tutta italia, la maniera migliore per rendere efficace un volantino è prima di tutto capire il target che si vuole coprire, per esempio se hai un negozio di ferramenta e ti interessa ricevere più visite in negozio dalle persone che abitano nella tua zona avere un supporto cartaceo con la quale comunicarlo, come un volantino o una brochure, da distribuire possibilmente porta a porta, ti permetterà di raggiungere il pubblico con immediatezza.

Volantini pubblicitari perché sono ancora utili alla tua attività

Il volantino, economico ed efficace

Eccoti quindi alcuni motivi per cui in alcuni casi suggerisco la realizzazione del il volantino:

  • costa poco rispetto a tutti gli altri strumenti di promozione sul mercato
  • è un mezzo di comunicazione agile, veloce ed immediato e che permette una diffusione dell’informazione all’interno di un territorio limitato
  • ti permette di raggiungere le persone che non hanno accesso al web o che non lo utilizzano come strumento primario
  • può essere realizzato in vari formati, stampato fronte e retro, con dettagli particolari, su tipi di carta diverso

insomma il vostro volantino nella sua semplicità può essere originale rispetto a tutti gli altri e in molti casi è lo strumento ideale per aumentare le tue vendite e le tue conversioni.

2019-01-02T08:58:40+02:00

About the Author:

Silvia Pelucchi. 36 anni, da 15 anni graphic designer, il mio obiettivo è quello di aiutarvi a comunicare il vostro messaggio in modo corretto.
WhatsApp WhatsApp