Vuoi rendere appetitoso il tuo locale?

Quante volte ti sei chiesto perchè il tuo ristorante, nonostante gli sforzi, non riesce a funzionare come vorresti?

Quante volte guardando le pagine social o i menù dei tuoi concorrenti hai pensato che anche a te sarebbe piaciuto avere una comunicazione così appetitosa?

Quanto volte però ti sei risposto che i costi secondo te sarebbero stati insostenibili?

Vuoi rendere appetitoso il tuo locale

Questo è il primo grande errore di chi fa il tuo lavoro, pensare che la cura della tua immagine ti porterà via cifre esorbitanti, ma non è così, ci sono tanti piccoli dettagli e piccole lavorazioni che si possono fare senza spendere troppo.

Il tuo locale è ben rappresentato? 

Perché con l’altissima concorrenza che c’è, l’unico modo per differenziarsi dalla concorrenza non è andando al ribasso dei prezzi bensì trasmettendo i valori della tua attività attraverso la tua immagine.

Vuoi rendere appetitoso il tuo locale

Lo ripeto sempre come un mantra la tua immagine è il tuo volto, quello con la quale ti presenti al pubblico e cerchi di attirarlo nel tuo locale, non puoi rischiare di perdere clienti o peggio ancora di non attirarli nel tuo ristorante per colpa della tua immagine.

I passi da fare 

Se il tuo logo è troppo vecchio potresti portare per un restyling, e non preoccuparti che poi non la gente non riconosca il locale perchè se il restyling è fatto bene seguendo le giuste regole il tuo brand sarà sempre riconoscibili.

Basta con quei bruttissimi menù stampati su a4 e infilati nei fogli di plastica, gli anni 90 sono passati, bisogna aggiornare il menu e realizzare la grafica coordinata con il tuo logo, i colori del locale, magari fare una versione estiva e una invernale per diversificare l’offerta gastronomica, con i vari service di stampa che esistono al giorno d’oggi stampare un menu due volte l’anno non ti costerebbe una salassata come qualche anno fa, quindi sarebbe una bella presentazione farlo stampare da una tipografia piuttosto che con la stampante di casa.

Vuoi rendere appetitoso il tuo locale

Avere un post per i social network pronto per ogni evenienza sarebbe un’ottima cosa per dare ancora più luce al tuo locale, un post e magari una promozione legata a quel determinato evento come per esempio san valentino, la festa della mamma, anniversari e compleanni, sui social è più semplice targettizzare il pubblico che riceverà le tue pubblicità quindi sarà più semplice individuare a chi comunicare l’evento e raggiungere solo le persone interessate.

La tua immagine è importante

Devi dare l’idea di essere sempre sul pezzo, sempre aggiornato, sia con i piatti del tuo ristorante che con la tua comunicazione online e offline, sui social, sui giornali o dove credi sia meglio realizzare le tue pubblicità.

Vuoi rendere appetitoso il tuo locale

E la grafica? 

Posso offrirti due soluzioni, o la realizziamo insieme in base alle tue necessità oppure potremmo optare per una versione più veloce ovvero un file compilabile completamente a tua disposizione, già impostato graficamente dove dovrai solo cambiare il nome dei piatti e prezzi, semplice no?

Vuoi rendere appetitoso il tuo locale

Così potrai avere  tutte le settimane un menù nuovo con una grafica coordinata alla tua immagine realizzato con un programma che puoi avere anche sul tuo cellulare. 

Se ti interessa sapere come potremmo realizzare questa soluzione contattami e ne parliamo.