Quanto costa un logo?

quanto-costa-realizzare-un-logo

Questa è probabilmente la domanda che mi è stata fatta più volte, quanto costa un logo?

Non esiste una risposta esatta a questa domanda, ci sono tantissime variabili da tenere in considerazione prima di decidere un prezzo di un logo.

quanto-costa-realizzare-un-logo

La domanda principale che dovresti farti è: che valore voglio dare alla mia azienda?

Il logo è la faccia della tua azienda, è la prima cosa che una persona vede quando cerca la tua azienda, è il tuo segno distintivo, è sul tuo sito, sulla vetrina della tua attività, sui biglietti da visita, è quel particolare che ti fa distinguere dagli altri.

Investire nella realizzazione di un logo è il primo passo che puoi fare per lanciare la tua attività.

Il risparmio rovina la tua reputazione

Perché devo pagare un grafico che mi realizza un logo quando posso usare un sito di logo maker e avere il logo a 5 euro?

Ormai siamo circondati da siti di grafici o pseudo tali che spacciano loghi a buon mercato, magari anche in tempi brevissimi, e un sacco di persone e imprenditori come te cascano nell’inganno del risparmio e si affidano a questi non professionisti.

Il risultato è che avrai un logo dozzinale, realizzato da un personaggio che non conosce le basi per la realizzazione di un logo. Rischierai di avere un logo non coerente con la tua immagine o con la mission della tua attività, comunichi il messaggio errato alle persone che vedranno il logo, e questo porterà a perdere potenziali clienti.

quanto-costa-realizzare-un-logo

Non è meglio affidarsi ad un professionista che sa fare il suo lavoro e avere un risultato che fa crescere la tua attività?

il logo non si realizza prendendo un immagine da google e mettendoci sotto il nome della tua attività, si realizza partendo dal briefing e cercando di capire cosa deve comunicare alla persone che lo vedono, dev’essere riconoscibile e deve rimanere impresso nella mente dei clienti!

Cosa devo fare per avere un logo?

Semplice…

  • mi contatti al telefono o via mail
  • ci incontriamo oppure ci sentiamo e mi racconti che cosa fa la tua attività, quali sono i tuoi obiettivi e i tuoi valori
  • inizio a studiare i tuoi competitors perchè il mio obiettivo è farti avere un prodotto originale e non scontato, che si differenzi dalla concorrenza!

Durante la realizzazione del logo dovremmo confrontarci più volte perché al contrario di quello che dicono quei famosi siti, il logo non è un lavoro da 20 minuti, ha bisogno di studio approfondito.

Una volta deciso il logo creerò per te l’immagine coordinata della tua azienda

  • biglietto da visita
  • carta intestata
  • busta

Ma facciamo un passo alla volta…

quanto costa fare un logo?

Il prezzo di un logo

Ero un po’ scettica inizialmente nella creazione di un pacchetto prezzi, non è facile decidere un vero e proprio listino, ogni progetto è diverso e richiede uno studio personalizzato, ma so quanto per un cliente sia importante conoscere subito un range di prezzo per i servizi richiesti.

Ho realizzato tre pacchetti per far conoscere a chi non ha la minima idea del costo che esistono diversi criteri e categorie per la realizzazione di un logo, non bisogna spaventarsi o pensare che un logo costi molto perché stiamo parlando della posa del primo mattone per la tua attività!

Contattami se hai domande, o vuoi conoscere i tre pacchetti logo e per avere un preventivo per la realizzazione del tuo logo aziendale.

2019-03-12T10:34:55+02:00

About the Author:

Silvia Pelucchi. 36 anni, da 15 anni graphic designer, il mio obiettivo è quello di aiutarvi a comunicare il vostro messaggio in modo corretto.