A cosa serve il materiale marketing

A cosa serve il materiale marketing

Che tu abbia una piccola attività o un’azienda quello che serve per far crescere e conoscere i tuoi servizi o i tuoi prodotti ai clienti è una corretta comunicazione, per fare questo vi servono strumenti chiamati solitamente “materiali marketing” o materiale pubblicitario.

Il materiale marketing è importantissimo per rappresentare la tua attività in quanto il tuo cliente vedrà prima di tutto il tuo biglietto da visita o il sito o la tua brochure prima di conoscere te in persona, quindi perché non sfruttare questi materiali per fare subito un’ottima impressione?

L’obiettivo è quello di conquistare il tuo cliente e hai solo una chance per farlo, quindi devi farlo in maniera professionale per farti apparire come quello che il tuo cliente sta cercando.

A cosa serve il materiale marketing?

Le piccole e medie imprese tendono a banalizzare l’importanza del materiale marketing, ho visto tante aziende avere prodotti innovativi ma corredati da un materiale marketing scadente, magari fatto “in casa” che non rispecchia per nulla il valore dell’azienda o del prodotto stesso, con la diretta conseguenza che un prodotto presentato male non avrà mai l’attenzione che merita.

Facciamo un esempio

la tua azienda dopo mesi di ricerche e test ha realizzato un prodotto che sai che ti porterà enormi entrate economiche perchè è un prodotto innovativo e molto ricercato sul mercato.

Dai il via alla produzione del prodotto e nel frattempo per risparmiare chiedi alla tua responsabile commerciale se in pausa pranzo può realizzare una brochure del prodotto.

Con tutto l’impegno che può, ma senza strumenti e competenze vi presenta un foglio a4 con testi e immagini che avete a disposizione nel server…e… il risultato sarà più o meno questo

Andresti da un responsabile ufficio acquisti di una grossa azienda a presentare il tuo prodotto con questo materiale?

O preferiresti andare con questo?

La differenza tra i due è chiara, con tutto l’impegno che la vostra dipendente può metterci non avrà mai le competenze tecniche per realizzare il materiale marketing della tua attività, diversamente un grafico professionista con pochi testi e qualche immagine potrà realizzare un ottimo prodotto che parli del tuo valore aggiunto.

Ti piace rischiare?

Dopo aver speso centinaia di migliaia di euro per mettere in cantiere il tuo prodotto, investendo tutte le tue energie sulla sua realizzazione, te la sentiresti di rischiare di “bruciare” possibili clienti per non aver investito nella creazione di materiale marketing all’altezza del tuo prodotto?

Dire che non è il caso, sarebbe un vero peccato perdersi la possibilità di avere un grosso acquirente per così poco.

Anche perché ormai il mercato è saturo e se tu non ti fai notare ci sarà sicuramente qualcun’altro che avrà realizzato un prodotto simile al tuo ma presentato in maniera diversa che ti ruberà la scena e il mercato.

Quindi sei pronto a fare la differenza?

Scrivimi per una consulenza e un preventivo gratuito!

2019-07-19T10:29:24+02:00
WhatsApp WhatsApp